9-13 April 2019
BHR Treviso Hotel 
Treviso - Venice

Follow us!

linkedin80

Facebook-icon30x30 

instagram 1581266 960 720

youtube-logo-60

Conference Proceedings

conference-proceedings

Final Scientific Program

L’EVENTO

Cos’è il Congresso Aluminium Two Thousand?

Il Congresso Aluminium Two Thousand è un’imperdibile conferenza internazionale sul mondo dell’alluminio.

Dopo dieci edizioni, è diventato un punto d’incontro molto importante e anche insostituibile per tutti coloro che lavorano nel settore dell’Alluminio.

“AluSpecialisti” altamente qualificati provenienti da aziende, università e associazioni di tutto il mondo per presentare le tecnologie e le applicazioni più innovative nel settore dell’alluminio a un pubblico specializzato e internazionale.

QUAL È L’OBIETTIVO DEL CONGRESSO?

Analizzare tutti gli aspetti del settore Alluminio, incontrare colleghi da tutto il mondo, riunire esperti tecnici e scientifici, scambiare idee e consigli per dare il proprio contributo alla crescita del settore in questione e al miglioramento della tecnologia.

Clienti e fornitori possono migliorare il proprio business e diventare più forti come una "comunità di alluminio"?

 

PERCHÉ ALLUMINIO E LEGHE LEGGERE SONO I MATERIALI DEL FUTURO?

L’alluminio possiede proprietà uniche quali flessibilità, duttilità, riciclabilità, resistenza alla corrosione e compatibilità con altri materiali, che rendono questo metallo perfetto per un’infinita varietà di usi.

Grazie alle sue infinite e preziose caratteristiche, l’alluminio è usato in molte industrie per realizzare milioni di prodotti diversi e sta aumentando la sua importanza per l'economia mondiale. D'altronde, le leghe ultraleggere stanno diventando sempre più interessanti per diverse applicazioni critiche. Alluminio e leghe leggere sono interamente riciclabili, questo li rende i “migliori amici” dell’ambiente.

 

Per tutte queste ragioni, l’alluminio e le leghe leggere sono considerati materiali strategici per l’industria del futuro!

 

AUDIENCE DEL CONGRESSO

Aziende di estrusione, Utilizzatori di Profili Estrusi, Aziende di anodizzazione e verniciatura, Fonderie e Cast Houses, colatore di Billette DC, Stampa e Attrezzature Edili, Produttori di Stampi e Utensili, Ricercatori accademici e “industriali”, Specialisti di Leghe, Distributori di Software, Fornitori di Strumenti, Dispositivi e Prodotti per l’industria dell’Estrusione, Produttori di Telai Architettonici e Tramezzi, Produttori nel Settore Automotive, ecc.

Il Congresso Aluminium Two Thousand si rivolge anche ai distributori di alluminio, progettisti architettonici, e ingegneri meccanici - in particolare quelli del settore estrusione e colata. Saranno interessati anche gli Investitori Finanziari.

top